Notizie

#Change: dal 9 al 12 giugno Torino ospita la quinta edizione del festival Archivissima #Change: dal 9 al 12 giugno Torino ospita la quinta edizione del festival Archivissima

Si terrà a Torino la quinta edizione di Archivissima - il festival nazionale organizzato per valorizzare i patrimoni archivistici. Dal 9 al 12 giugno sono in programma incontri e iniziative in doversi luoghi della città tutti sul tema del cambiamento - #Change. Nell’ambito del festival si terrà anche La Notte degli Archivi, iniziativa ibrida, che contempla sia eventi in presenza sia appuntamenti digitali.

Al via la mostra “Alla ricerca di una immagine. Bozzetti dal concorso pubblico del 1984 per il simbolo della Regione Emilia-Romagna” Al via la mostra “Alla ricerca di una immagine. Bozzetti dal concorso pubblico del 1984 per il simbolo della Regione Emilia-Romagna”

Fino dal 28 giugno, presso la sede dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, sarà possibile visitare la mostra “Alla ricerca di una immagine. Bozzetti dal concorso pubblico del 1984 per il simbolo della Regione Emilia-Romagna” alla cui realizzazione ha partecipato l'Archivio storico regionale del Polo Archivistico della Regione Emilia-Romagna.

Sul sito di Consip la notizia della pubblicazione della terza gara di Sanità digitale - Sistemi informativi gestionali che si colloca nell’ambito del nuovo “Piano Triennale per l’informatica nella PA” al fine di mettere a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale dei servizi applicativi e di supporto al processo di trasformazione digitale della sanità pubblica in linea con la Missione 6 del PNRR (Salute).

Il web semantico per la valorizzazione degli archivi fotografici Il web semantico per la valorizzazione degli archivi fotografici

In occasione dell'inaugurazione delle Gallerie d'Italia, tenutasi a Torino, sul sito Regesta.com Giovanni Bruno e Fabiana Guernaccini raccontano il progetto che vuole valorizzare la collezione di 7 milioni di immagini dell’archivio Publifoto basandosi sull’adozione di soluzioni di web semantico.

ultima modifica 2024-03-28T11:01:25+01:00