Una ricognizione sugli open data

AGID invita le amministrazioni a compilare un questionario online per fare il punto sullo stato di attuazione della direttiva europea Public Sector Information

In ottemperanza a quanto richiesto dalle istituzioni comunitarie, L’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) ha avviato una ricognizione nelle pubbliche amministrazioni per verificare il grado di maturità degli open data e lo stato di attuazione della direttiva europea Public Sector Information (PSI), al momento oggetto di un confronto pubblico in vista della sua revisione.

L’indagine è rivolta alle amministrazioni centrali, regionali e locali e i suoi risultati costituiranno la base di riferimento per l’elaborazione dell’Open data Maturity Report, documento che presenta lo stato di avanzamento delle politiche in materia di open data nei vari Paesi dell'Unione europea.

Per partecipare alla ricognizione, le amministrazioni coinvolte possono compilare un questionario online.

ultima modifica 2022-09-09T11:02:45+02:00