THE COVID-19 VISUAL PROJECT. A TIME OF DISTANCE: un archivio permanente in progress sulla pandemia da coronavirus

Cortona On The Move promuove il progetto "The COVID-19 Visual Project. A time of distance", un archivio online permanente in progress sulla pandemia da coronavirus: gli effetti, i sacrifici, i barlumi di speranza.

Cortona On The Move, festival internazionale di visual narrative, promuove "The COVID-19 Visual Project" una piattaforma multimediale con l'obiettivo un archivio permanente sulla pandemia del coronavirusL'organizzazione commissiona a fotografi di tutto il mondo temi rilevanti legati alla crisi: l'emergenza sanitaria, il contraccolpo economico, i sacrifici sociali e le conseguenze personali

La piattaforma è organizzata in principali aree tematiche all’interno delle quali molte storie copriranno più soggetti, a volte sovrapposti e ogni capitolo crescerà nel tempo con nuove storie 

Ogni sezione tematica sarà inoltre arricchita da una selezione di contenuti visivi provenienti dai social media e da articoli provenienti da fonti giornalistiche.

La piattaforma online, lanciata l'11 maggio 2020, continuerà a crescere fino a quando non si troveranno un vaccino e una cura.

The COVID-19 Visual Project rappresenterà una memoria storica collettiva che potrebbe aiutarci a non dimenticare questo periodo di distanza che tutti abbiamo dovuto vivere e sopportare, ognuno a modo proprio.

Vai al sito della piattaforma "The COVID-19 Visual Project".

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-21T15:33:01+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina