Repertorio Nazionale Dati Territoriali 2.0: disponibile il codice della suite

Il codice della suite RNDT 2.0 è stato pubblicato e reso disponibile dalla Agenzia per l'Italia Digitale, come previsto dall'art. 69 del Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD). Sul sito di AgID tutte le specifiche.

L'Agenzia per l'Italia Digitale ha reso disponibile il codice della suite RNDT 2.0, il software sviluppato per il catalogo nazionale dei metadati di dati e servizi territoriali, come previsto dall'art. 69 del Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD).

Coerentemente con le Linee Guida su acquisizione e riuso di software per le pubbliche amministrazioni, il codice è pubblicato sulla piattaforma GitHub nei repository di AgID con la licenza EUPL v. 1.2, la licenza pubblica dell'Unione Europea, e documentato anche nel catalogo del software open source della Pubblica Amministrazione.

La suite è composta da un insieme di applicazioni per l'implementazione di una piattaforma per la pubblicazione, la ricerca, la visualizzazione e la gestione dei metadati secondo le regole tecniche nazionali ed europee (INSPIRE), e da un visualizzatore di dati e servizi documentati nel catalogo e/o disponibili sul web.

Leggi il Comunicato completo sul sito di AgID.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-10-15T16:10:07+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina