Our Data, Our Future

Radical Tech for a Democratic Digital Society: Il 5 e 6 novembre Torino ospita il simposio finale del progetto europeo Decode

Martedì 5 e mercoledì 6 novembre a Torino si terrà l’evento Our Data, Our Future. Radical Tech for a Democratic Digital Society, simposio finale del progetto europeo Decode, finalizzato allo sviluppo di soluzioni per un maggiore e più consapevole controllo degli individui sui propri dati personali. 

Mentre le tecnologie decentralizzate promettono un pò di tregua rispetto alle tendenze dell’economia digitale verso la centralizzazione e la monopolizzazione - scrivono gli organizzatori -  il loro potenziale radicalmente rivoluzionario potrebbe sicuramente beneficiare dalla definizione di un’agenda politica più ambiziosa. Dopo una panoramica delle tecnologie di questa tipologia dall’impatto più promettente nella prima giornata, il simposio dedicherà la seconda alla discussione su come tali progetti possano inserirsi nel più ampio contesto degli sforzi dell’Unione Europea per proteggere i diritti fondamentali dei propri cittadini e ripristinare la propria sovranità economica e tecnologica.

L’evento sarà curato da Francesca Bria e Evgeny Morozov e organizzato da Nesta Italia and Nesta. La partecipazione è libera e tutte le info organizzative e sul programma e sono disponibili sul sito events.nesta.org.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-09T10:23:04+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina