Online la nuova guida operativa in materia di Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali

L'Agenzia per l’Italia Digitale pubblica online la nuova guida operativa RNDT in materia di Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali in adeguamento alla  nuova  versione delle  linee  guida  INSPIRE.

La terza versione del documento, a cura dell’Agenzia per l’Italia Digitale, fornisce indicazioni per la compilazione dei metadati di dati territoriali, e relativi servizi, di cui sono titolari le amministrazioni pubbliche italiane.
La guida fa parte del Manuale RNDT ed assieme a questa è stato pubblicato anche un tool di supporto operativo alle amministrazioni, per la trasformazione dei metadati.

L'aggiornamento della guida operativa si è reso necessario per adeguarsi alla  nuova  versione delle  linee  guida  INSPIRE, attraverso cui sono state affrontate e risolte alcune criticità registrate nell’implementazione di alcuni elementi di metadati.

Sono previsti anche dei  webinar dedicati alle amministrazioni per presentare le novità e fornire tutte le informazioni, gli approfondimenti e i chiarimenti necessari.

Scarica la guida operativa per la compilazione dei metadati RNDT.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-11T01:36:36+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina