Online l’archivio digitale di Fondazione Fiera Milano

Mezzo milione di foto e altre fonti per ripercorrere i 100 anni di storia dell’istituzione

In concomitanza con il lancio della mostra “Prospettiva. Viaggio negli Archivi di Fondazione Fiera”, è stato pubblicato online il nuovo archivio digitale di Fondazione Fiera Milano. Il sito raccoglie circa mezzo milione di foto e altre fonti, tra cui articoli giornalistici, manifesti e cataloghi che ripercorrono la storia della Fiera, dall’organizzazione della prima fiera campionaria nel 1920, ai giorni nostri.

Diverse le modalità di accesso e consultazione. Dalla ricerca diretta tramite un motore interno, a una timeline interattiva, ai percorsi tematici suggeriti dagli stessi gestori del sito, tra cui quello relativo alla mostra “Prospettiva” attualmente in svolgimento.

La realizzazione del nuovo archivio digitale rientra in un più ampio progetto che coinvolge anche AFIP International - Associazione Fotografi Professionisti e la Triennale di Milano, per la valorizzazione, anche attraverso una piattaforma online, di un enorme patrimonio fotografico riconducibile al lavoro di diversi professionisti italiani.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-12-14T12:00:41+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina