Online il blog di ICA

Un nuovo canale del Consiglio Internazionale degli Archivi per favorire lo scambio di saperi ed esperienze nella comunità mondiale degli archivisti

Da  alcune settimana è online il nuovo blog di ICA, il Consiglio Internazionale degli Archivi. Il canale è stato creato per favorire la condivisione di esperienze e saperi tra i vari professionisti che fanno parte della comunità mondiale degli archivisti.

Per questo motivo, contestualmente alla sua pubblicazione i curatori del progetto hanno lanciato un invito alla proposta di riflessioni e altri tipi di contributi.

Gli articoli, in inglese o francese, possono essere segnalati all’indirizzo email blog@ica.org , assieme ad una foto o un’immagine che ne illustrino i contenuti. L’impegno da parte dei curatori del blog è di tradurli (tutti gli articoli vengono sempre pubblicati sempre sia in inglese sia in francese) e pubblicarli nel minor tempo possibile.

Tra le decine di contributi già disponibili online, attraverso un’apposita tag cloud è possibile selezionare anche interventi dedicati alle tematiche della digitalizzazione e della conservazione digitale.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-07-13T12:41:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina