La settimana RDA Global Adoption: dal 15 al 19 giugno un'occasione per approfondire soluzioni e conversare con i relatori

Si terrà dal 15 al 19 giugno la "RDA Global Adoption week" una settimana dedicata alla scoperta delle soluzioni messe a disposizione per la condivisione e la conservazione dei dati di ricerca e per conversare con i relatori che le hanno implementate.

La sessione di adesione ad RDA, inizialmente prevista come unica sessione in plenaria per il 15 di giugno, si sta ora trasformando in una settimana di incontri online fissati dal 15 al 19 giugno 2020. L'obiettivo principale è quello di dimostrare l'ampia varietà di soluzioni adottabili e adottate per le sfide di condivisione dei dati di ricerca che le persone sul campo affrontano in i loro lavori quotidiani e la loro conservazione.

La settimana di adesione globale sarà organizzata attorno a cinque cicli di vita dei dati di ricerca (research data), utilizzati nelle raccomandazioni RDA e nel catalogo dei risultati.

Verranno illustrati gli output RDA, si potrà conversare con relatori di tutto il mondo che li hanno creati e implementati e determinare il modo migliore per integrare tali soluzioni di condivisione e di conservazione dei dati nei propri progetti.

Consulta la pagina dedicata sul sito di RDA per l'Agenda degli eventi programmati e per iscriversi agli stessi.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-11T21:22:20+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina