La Commissione europea promuove una web conference sulle tecnologie digitali 3D

Mercoledì 27 maggio si terrà una web conference europea sulle potenzialità di utilizzo delle tecnologie digitali 3D per continuare a garantire l’accesso ai patrimoni culturali anche a seguito dei cambiamenti imposti dalla crisi Coronavirus.

La crisi causata dalla pandemia globale di coronavirus ha avuto un impatto notevole sulla nostra mobilità e sta cambiando le nostre abitudini.

Nel contesto di tali limitazioni, le tecnologie 3D digitali possono essere una soluzione efficace per mantenere il nostro patrimonio culturale praticamente accessibile ai cittadini. 

Per questo la Commissione Europea promuove una web conference sulle potenzialità di utilizzo delle tecnologie digitali 3D per continuare a garantire l’accesso ai patrimoni culturali anche a seguito dei cambiamenti imposti dalla crisi Coronavirus, che si terrà Mercoledì 27 maggio

Durante l’evento, tra le altre cose, si analizzeranno alcune delle best practice di utilizzo delle tecnologie digitali per la fruizione dei patrimoni culturali, tra cui alcune iniziative ideate e promosse durante il periodo di lockdown.

La conferenza avrà luogo dalle 10 alle 13 e sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube.

Leggi la notizia sul sito della Commissione Europea.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-21T13:41:27+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina