Il Museo internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa di Ginevra lancia il progetto "Covid-19 and us by Magnum Photos and you"

Il Museo internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa di Ginevra, in collaborazione con l’Agenzia Magnum, ha lanciato il progetto "Covid-19 and us by Magnum Photos and you", finalizzato alla raccolta di testimonianze fotografiche sull’emergenza coronavirus.

Il Museo internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa di Ginevra, in collaborazione con l’Agenzia Magnum con l'intento di raccogliere le testimonianze fotografiche sull’emergenza coronavirus. ha lanciato il progetto "Covid-19 and us by Magnum Photos and you" pubblicando una mostra temporanea sul loro sito.

L’intento è di affiancare agli scatti dei fotografi professionisti quelli dei cittadini, di modo da creare un racconto plurale che tenga traccia, e provi a definire un senso della pandemia. Chiunque interessato, può contribuire al progetto inviando i propri materiali e testimonianze online.

A partire dal 18 maggio, le prime foto raccolte sono visibili sul sito del Museo.
Da metà giugno saranno visibili anche nella cornice di una mostra fisica allestita nello stesso Museo. Entro fine anno è infine in programma la realizzazione di un film che sarà realizzato sempre in collaborazione con Magnum e che presenterà una selezione dei materiali raccolti.

Visita l'esposizione sul sito del Museo internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa di Ginevra.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-03T23:04:30+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina