Google promuove la nascita di COVID-19 Public Dataset Program per supportare la ricerca sul coronavirus

Su iniziativa di Google nasce COVID-19 Public Dataset Program, un archivio di dataset pubblici, liberamente accessibili e consultabili che vuole supportare ricercatori, data scientist e analisti nella lotta contro il coronavirus.

COVID-19 Public Dataset Program è un archivio di dataset pubblici, liberamente accessibili e consultabili , promosso da Google per aiutare ricercatori, data scientist e analisti nella lotta contro il coronavirus.

Il dataset è anonimizzato (non sono gestite o inserite informazioni personali identificabili (PII) né informazioni private sulla salute (PHI) e consente di accedere ai dati della Johns Hopkins University, quelli della celebre mappa che ha mostrato la diffusione del contagio, come ai dati del Global Health Data della Banca Mondiale o a quelli di OpenStreetMap.

Nulla di veramente inaccessibile o inaspettato per chi in queste settimane si è esercitato a mettere il naso nei dataset sul coronavirus. 

L'accesso offre inoltre la possibilità di usare BigQuery ML per preparare modelli avanzati di machine learning con questi dati direttamente all’interno di BigQuery, senza costi aggiuntivi. 

Il programma rimarrà in vigore fino al 15 settembre 2020.

Accedi al COVID-19 Public Dataset Program

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/04/16 11:02:26 GMT+2 ultima modifica 2020-04-16T11:02:26+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina