Forum PA 2019

Appuntamento a Roma dal 14 al 16 maggio per la 30esima edizione della rassegna, dedicata quest’anno al tema “Creare valore pubblico”

Dal 14 al 16 maggio il Convention Center “La Nuvola” di Roma ospiterà la 30esima edizione di Forum PA, manifestazione dedicata all’innovazione nelle pubbliche amministrazioni. Quest’anno l’evento sarà incentrato sul tema “Creare valore pubblico”.

“In questi anni - spiegano i promotori - la PA non ha goduto di una buona immagine, è stata indicata spesso come spesa improduttiva da razionalizzare o da tagliare. Noi siamo convinti che sia necessario cambiare il punto di vista: l’amministrazione pubblica può e deve essere un fattore imprescindibile di sviluppo del Paese. Va vista infatti come soggetto attivo che crea valore pubblico: nel presente migliorando la qualità della vita dei cittadini e delle imprese e per il futuro, contribuendo ad uno sviluppo del Paese che sia sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico secondo i principi e gli obiettivi dell’Agenda 2030″.

Questa tematica generale sarà approfondita attraverso tre percorsi:

  • Quale PA per creare valore: i grandi processi di cambiamento organizzativo, culturale e istituzionale per una PA che sia pronta alle sfide della sostenibilità nei prossimi 30 anni.
  • Innovazione per la sostenibilità: le grandi politiche pubbliche per lo sviluppo sostenibile del Paese nel quadro degli obiettivi dell’Agenda 2030.
  • La trasformazione digitale come ecosistema abilitante di tutte le riforme e come driver di sviluppo e rafforzamento delle competenze e della capacità innovativa del Paese.

Tali argomenti saranno affrontati nell’ambito dei tradizionali convegni tematici e all’interno di tre conferenze, una per tema, che apriranno le mattine delle tre giornate di lavoro.

Tutti i dettagli sul programma e la modalità di iscrizione gratuita e partecipazione sono disponibili sul sito forumpa2019.eventifpa.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-03T14:27:08+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina