"Archivissima" e "La notte degli archivi" si faranno in Digital Edition

Sono state confermate le date di giugno per il festival "Archivissima" e per "La Notte degli Archivi". Saranno l'introduzione alla Giornata internazionale degli archivi prevista per il 9 giugno 2020. I due appuntamenti si svolgeranno in versione digitale in ottemperanza all'attuale emergenza sanitaria.

L'associazione culturale Archivissima ha confermato che, l'omonimo festival e "La Notte degli Archivi" si terranno nelle date previste da programma, ovvero:

  • Festival Archivissima dal 5 all'8 giugno
  • La Notte degli Archivi il 5 giugno.

Gli organizzatori hanno deciso di mantenere le iniziative anche in occasione della Giornata internazionale degli archivi fissata per il 9 giugno 2020 trasformando il palinsesto in versione digitale, volendo così promuovere un prodotto nuovo, che affianchi il percorso fatto finora e mostri la crescita dell’investimento nella trasmissione della cultura e che sviluppi alcune delle esperienze già sperimentate nelle edizioni precedenti nell’ambito della produzione multimediale e nell'esperienza dei partecipanti.

Il palinsesto prevede un programma di oltre 50 puntate, di cui 15 d’autore prodotte da Archivissima, tutti dedicate alle storie degli archivi, con protagonisti i grandi autori della cultura italiana, che andranno on line nelle stesse date in cui avrebbero dovuto svolgersi dal vivo le due manifestazioni.

A questi si affiancheranno i podcast realizzati dai singoli archivi partecipanti che potranno valutare una piena riconversione digitale dell’evento in programma come la condivisione di materiale audio-video, la trasmissione in diretta delle iniziative previste sui propri canali, assieme a tutti i contenuti digitali messi a disposizione (immagini, audio-video, dirette social, incontri in streaming).

Consulta il sito dell'evento Archivissima.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-04-29T11:58:17+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina