A Bologna il raduno dei Responsabili per la Transizione al Digitale

Appuntamento il 28 novembre per una serie di workshop tematici promossi da La PA Digitale e Maggioli editore

Mercoledì 28 novembre a Bologna si terrà il “Raduno nazionale dei Responsabili per la Transizione al Digitale”.  L’evento èpromosso dal progetto editoriale “La PA Digitale” e da Maggioli Editore per approfondire alcuni degli aspetti di maggiore importanza nei processi di innovazione digitale delle pubbliche amministrazioni.

Dopo una sessione plenaria iniziale, i lavori proseguiranno con l’organizzazione di 16 workshop paralleli, dei quali 8 nella mattinata e altrettanti nel pomeriggio, dedicati a temi quale la sicurezza informatica, la gestione documentale, il Regolamento privacy, l’accessibilità, il Sistema Pubblico di Identità digitale, il cloud, i diritti digitali e gli open data. Su quest’ultimo argomento, la direttrice dell’IBC Emilia-Romagna Laura Moro condurrà il workshop “Gli open data e la valorizzazione del patrimonio informativo della PA”. i lavori saranno conclusi con una nuova sessione plenaria.

La partecipazione al Raduno è gratuita ed è riservata ai dirigenti dell’Ufficio responsabile per la transizione al digitale e ai loro collaboratori. Per partecipare è possibile iscriversi online, segnalando i workshop ai quali si intende partecipare.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-12T14:28:43+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina