A Bologna il corso Archivi della moda: heritage management

Fondazione Fashion Research Italy organizza una fall-winter school dal 4 al 15 novembre. Iscrizioni aperte fino all'11 ottobre

Sono aperte le iscrizioni all’edizione autunno-inverno2019 del corso “Archivi della moda: heritage management”, promosso da Fondazione Fashion Research Italy e in svolgimento dal 4 al 15 novembre Bologna. Il corso si configura come una full immersion di alta specializzazione di due settimane sul tema degli archivi delle aziende di moda.

La formazione è rivolta a un massimo di 30 partecipanti ed è principalmente pensata per professionisti del settore moda, ma anche per studenti e laureati triennali e magistrali nelle aree di archivistica, biblioteconomia, moda, arte, management e comunicazione,  e ancora specializzati e addottorati nelle medesime discipline.

“Il corso - scrivono i promotori - si orienta all’acquisizione delle conoscenze base volte a sostenere e specializzare figure professionali che possono operare nel campo degli archivi e musei d’impresa. Attraverso il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le specificità della disciplina archivistica applicate al comparto fashion, in particolar modo quello del prodotto, assieme ai principali criteri tecnici e teorici in uso. Comprenderanno l’importanza di una figura che sia a supporto della ricerca aziendale per la definizione dello stile o di strategie di comunicazione che partono dall’heritage”.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-09-17T14:50:56+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina