La Settimana Internazionale degli Archivi dall'8 al 14 giugno: "Empowering Knowledge Societies”

La Settimana Internazionale degli Archivi che si terrà dall'8 al 14 giugno è dedicata al tema  "Empowering Knowledge Societies”: l’intelligenza artificiale, la conservazione digitale e le tecnologie emergenti. Sarà possibile partecipare all'iniziativa in diversi modi.

ICA, Consiglio internazionale degli archivi, invita a celebrare la Settimana Internazionale degli Archivi, dedicata al tema  "Empowering Knowledge Societies”, lo  stesso scelto per il Congresso annuale dell’organizzazione, inizialmente programmato dal 16 al 20 novembre 2020 ad  Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, e successivamente rimandato al 2021.

Empowering Knowledge Societies, riguarda l’intelligenza artificiale, la conservazione digitale  e le tecnologie emergenti. Riguarda inoltre la conoscenza sostenibile e la affidabilità delle fonti ufficiali.

Sarà possibile celebrare l’iniziativa in svariati modi:

  • aderendo all’iniziativa #AnArchiveIs, usando l’hashtag sui social media per descrivere cosa si intende per archivio. I pensieri più originali saranno selezionati e utilizzati per una campagna di comunicazione.
  • Organizzando un evento virtuale, utilizzando i materiali di un kit di comunicazione unificato messo a disposizione da ICA per promuoverlo.
  • Partecipando a uno degli eventi virtuali organizzati da ICA
  • Proponendo un articolo per il blog di ICA.
  • Registrando la propria istituzione sulla mappa digitale  "Archives are accessible".

Consulta il sito di ICA per approfondire l'argomento.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/04/30 16:09:47 GMT+2 ultima modifica 2020-04-30T16:09:47+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina