Rinviato al 27 marzo il seminario sull’utilizzo del nuovo applicativo per il deposito degli strumenti urbanistici comunali in formato digitale

La Regione Emilia-Romagna ha elaborato un atto di coordinamento tecnico con il quale ha definito le “Specifiche tecniche degli elaborati di piano predisposti in formato digitale” per ottemperare all'obbligatorietà del deposito degli strumenti urbanistici comunali in formato digitale. Venerdì 27 marzo 2020 si terrà un seminario per illustrarlo.

Venerdì 27 marzo 2020 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso l'Aula Magna in viale Aldo Moro n.30, Bologna si svolgerà un seminario sull’utilizzo del nuovo applicativo per il deposito degli strumenti urbanistici comunali in formato digitale.

La Regione Emilia-Romagna in ottemperanza all’articolo 49 della LR 24/2017 ha elaborato l’atto di coordinamento tecnico con il quale ha definito le “Specifiche tecniche degli elaborati di piano predisposti in formato digitale” approvato con DGR 2134/2019.

Per consentire la corretta trasmissione e conservazione delle copie integrali della documentazione dei piani e degli strumenti urbanistici alle strutture regionali competenti che curano la pubblicazione sul BURERT, si è reso necessario definire uno specifico processo che semplifichi la gestione dei file costitutivi gli elaborati di piano, spesso di grandi dimensioni e numerosi.

Nella giornata del 27 marzo 2020 verranno illustrate le modalità operative utili alla predisposizione, trasmissione, utilizzazione e conservazione degli elaborati di piano in formato digitale secondo i criteri definiti dall’atto di coordinamento tecnico.

Tra i relatori sarà presente Carla Tomassetti di ParER con un intervento dedicato alla presentazione delle nuove applicazioni. Il Polo Archivistico delle Regione Emilia-Romagna predisporrà un area tematica del proprio sito dedicata al "Deposito degli strumenti urbanistici digitali" che sarà disponibile a breve.

Scarica il programma della giornata (pdf228.16 KB).

ultima modifica 2020-02-27T12:17:44+01:00