martedì 24.10.2017

Pubblica Amministrazione Digitale

Esperienze e casi in materia promossi in diversi Paesi sono oggetto di approfondimento in un volume scritto dall’autore statunitense William D. Eggers e pubblicato in italiano da Hoepli editore
Pubblica Amministrazione Digitale

William D. Eggers, Pubblica Amministrazione Digitale - Hoepli editore

Hoepli editore ha pubblicato il volume “Pubblica Amministrazione Digitale”, a firma dell’autore statunitense William D. Eggers. Di seguito la descrizione che presenta i contenuti dell’opera, a cura dell’editore:

Vi piacerebbe fare la dichiarazione dei redditi online o fondare un'azienda nel giro di pochi minuti? In Estonia è già possibile. Perché allora alcuni enti statali usano ancora software risalente agli anni Sessanta e non prevedono di aggiornarlo? Provate a immaginare un sistema carcerario che impiega tecnologie digitali per far rientrare nella società, in maniera rapida e sicura, i colpevoli di reati non violenti. Provate a immaginare un'assistenza sanitaria che garantisce a ogni assistito una user experience personalizzata. Oggi disponiamo degli strumenti digitali (cloud computing, dispositivi mobili, analisi) e del talento necessari a implementare davvero una trasformazione reale. Questo libro rappresenta la guida perché questo possa essere messo in pratica e arrivare ad avere una pubblica amministrazione fondata sul digitale.

Pubblicato il 20/09/2017 — ultima modifica 13/09/2017

Domanda: Scrivi sette in cifre.