Notizie

I documenti informatici dopo le Linee guida AgID I documenti informatici dopo le Linee guida AgID

Maggioli editore ha pubblicato il volume di Francesco Ciclosi dal titolo i "I documenti informatici dopo le Linee guida AGID" sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.

La proposta di modifica del Regolamento eIDAS La proposta di modifica del Regolamento eIDAS

Giovanni Manca su Agenda Digitale pubblica un approfondimento sui principali elementi di contenuto della proposta di modifica del Regolamento eIDAS, pubblicata dalla Commissione Europea, tra cui l'inclusione tra i servizi fiduciari dell'archiviazione elettronica.

Summer school: Web and Social Media Archiving Summer school: Web and Social Media Archiving

L'Università di Bologna promuove dal 6 al 10 settembre la "Summer School in Web and Social Media Archiving": formazione sui temi emergenti dell’archiviazione e conservazione dei siti web e dei social media.

Gli algoritmi come nuova forma di burocrazia? Gli algoritmi come nuova forma di burocrazia?

Luigi Giungato pubblica sul sito di Agenda Digitale un approfondimento dal titolo "Algoritmi nuova forma di burocrazia: ecco perché" soffermandosi sull'aspetto politico della questione.

Dati territoriali: un ciclo di webinar promosso da AgID da giugno a settembre 2021 Dati territoriali: un ciclo di webinar promosso da AgID da giugno a settembre 2021

Un ciclo di webinar, promosso da AgID, con il supporto di Formez, dal titolo "Dati territoriali: azioni, procedure e strumenti per migliorare l’accesso e l’utilizzo", vuole approfondire aspetti teorici, linee guida, strumenti e buone pratiche per guidare le amministrazioni per migliorare i processi di definizione, conoscibilità e disponibilità delle risorse geografiche di cui sono titolari. Da giugno a settembre 2021.

Preserving Data Journalism: A Systematic Literature Review Preserving Data Journalism: A Systematic Literature Review

Pubblicato il paper "Preserving Data Journalism: A Systematic Literature Review" sulla rivista Journalism Practice. La pubblicazione, a firma di Bahareh Heravi, Kathryn Cassidy, Edie Davis e Natalie Harrower, approfondisce il tema dei metodi di archiviazione delle testate giornalistiche.

Azioni sul documento

ultima modifica 2012-11-12T12:39:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina