giovedì 18.01.2018

Master di secondo livello in Tutela della Privacy e Data Protection Officer

L'iniziativa è promossa dall’Università di Roma “Tor Vergata” e dall’agenzia BAICR area formazione. Le lezioni partiranno in marzo e il termine per l'invio delle domande di ammissione è fissato al 26 febbraio
Master di secondo livello in Tutela della Privacy e Data Protection Officer

Per l’anno accademico 2017/2018 l’Università di Roma “Tor Vergata” e l’agenzia BAICR area formazione, avvalendosi del patrocinio del Garante Privacy, organizzano il Master di secondo livello in Tutela della Privacy e Data Protection Officer. L’iniziativa è rivolta a funzionari e dirigenti delle PA manager e consulenti di aziende pubbliche e private, professionisti e giovani laureati.

Il Master ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare la nuova figura professionale del Responsabile della protezione dei dati, introdotta dal nuovo Regolamento comunitario in materia. Questi i principali temi che saranno oggetto di formazione:

• La protezione dei dati personali nell’ordinamento italiano ed europeo
  • Le innovazioni del Regolamento ed i compiti del responsabile per la protezione dati
  • Privacy e tutela dei dati personali nei principali settori di attività
  • I dati personali come risorse del mercato
  • Privacy e nuove tecnologie.

Le lezioni del Master cominceranno a marzo e avranno la durata complessiva di un anno accademico, per un totale di 1.500 ore di attività didattica in presenza e a distanza.

Il termine per l’invio delle domande di partecipazione è fissato al 26 febbraio. Tutti i dettagli sulla formazione  e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.baicr.it.

Pubblicato il 05/01/2018 — ultima modifica 05/01/2018