La protezione dei dati

Indicazioni sulle attività da compiere per adeguarsi a quanto previsto dal nuovo Regolamento comunitario, in un nuovo volume a firma di Alessandro Curioni pubblicato da Mimesis edizioni

Per Mimesis edizioni è stato pubblicato il volume “La protezione dei dati”, a firma di Alessandro Curioni. Di seguito la presentazione dei suoi contenuti a cura dell’editore:

Negli ultimi mesi migliaia di organizzazioni hanno scoperto in maniera tardiva che dal 25 maggio 2018 diventerà applicativo il Regolamento UE relativo alla protezione dei dati personali, noto anche come GDPR.

Questa norma ha generato non poche inquietudini tra le organizzazioni, poiché la mancata osservanza delle direttive comporterà l’applicazione di sanzioni estremamente pesanti. La corsa all’adeguamento ha generato molta confusione e uno “scarica-barile” interno alle aziende su chi debba addentrarsi nei meandri di un regolamento ancora poco conosciuto. Se anche a voi è toccato l’ingrato compito, sappiate che l’impresa non è poi così proibitiva, e che questo libro è stato scritto proprio per dimostrarvelo in modo chiaro e semplice.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina