giovedì 23.11.2017

Il 5 e 6 dicembre a Firenze la sezione Toscana di ANAI organizza un seminario formativo dedicato alla formazione e alla gestione degli archivi di persona

ANAI Toscana

La sezione Toscana di ANAI organizza il seminario “La memoria di sé nel nuovo millennio: cosa c’è di nuovo negli archivi di persona?”. La formazione si terrà il 5 e 6 dicembre a Firenze, presso la sede della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Toscana, che collabora all’organizzazione dell’iniziativa.

Il seminario si rivolge principalmente agli archivisti che lavorano presso enti pubblici e privati che conservano archivi di persona, agli studenti dei corsi di laurea in Archivistica e delle Scuole degli Archivi di Stato, e ai liberi professionisti che nel loro lavoro si occupano con frequenza agli archivi di persona.

La formazione sarà dedicata in particolare alle nuove tipologie di materiali che costituiscono gli archivi di persona del Novecento e dell’inizio del secolo XXI, senza escludere accenni ai più recenti standard di descrizione archivistica e ai nuovi criteri di valorizzazione dei materiali.

Tutti i dettagli sul programma e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di ANAI Toscana.

< Parole chiave: , , >
Pubblicato il 09/11/2017 — ultima modifica 09/11/2017