venerdì 16.11.2018

In consultazione le Linee guida sull’Indice PA

Fino all’8 ottobre sarà possibile formulare commenti sul documento di AGID che definisce le nuove regole tecniche dell’archivio ufficiale degli enti pubblici e dei gestori di servizi pubblici, alla luce delle disposizioni del Codice della PA Digitale in materia di domicilio digitale
In consultazione le Linee guida sull’Indice PA

AGID

AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, ha pubblicato in consultazione le Linee guida sull’Indice PA, documento che definisce le nuove regole tecniche dell’archivio ufficiale degli enti pubblici e dei gestori di pubblici servizi. “Le linee guida - precisa l’Agenzia - recepiscono le previsioni del Codice dell'Amministrazione Digitale sul domicilio digitale”.

I principali aspetti definiti dalle Linee guida sono:

• le informazioni standard che le Pa dovranno inserire all’interno dell’indice, tra cui l’indicazione del proprio domicilio digitale, così come previsto dal CAD (art. 6 ter)
  • le regole tecniche che le Pa dovranno seguire per pubblicare i propri riferimenti
  • le modalità di gestione dei contenuti informativi all’interno dell’archivio.

Le Linee guida sono pubblicate sulla repository Docs Italia e possono essere commentate sulla piattaforma Forum Italia.

La consultazione rimarrà aperta fino all’8 ottobre ed è rivolta in via prioritaria alle pubbliche amministrazioni e ai gestori di servizi pubblici.

Pubblicato il 15/09/2018 — ultima modifica 15/09/2018