Gli archivi in biblioteca

ANAI e la Biblioteca nazionale centrale di Roma, in collaborazione con la sezione Lazio dell’Associazione Italiana Biblioteche, organizzano un corso di formazione in materia in programma il 7 e 8 novembre a Roma. Iscrizioni aperte fino al 26 ottobre

ANAI, l’Associazione Nazionale di Archivistica, e la Biblioteca nazionale centrale di Roma, in collaborazione con la sezione Lazio dell’Associazione Italiana Biblioteche,  organizzano il corso di formazione “Gli archivi in biblioteca”, in programma il 7 e 8 novembre presso la sede della Biblioteca Nazionale Centrale.

Il corso sarà dedicato alle problematiche relative alla presenza di materiale archivistico nel patrimonio delle biblioteche, e alle attività connesse alla corretta gestione di archivi complessi caratterizzati dalla compresenza di materiale archivistico e bibliografico.

L’iniziativa è rivolta in particolare a bibliotecari impegnati nel trattamento di fondi documentari conservati nelle biblioteche, archivisti, operatori culturali, studenti e studiosi in formazione.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 26 ottobre. Tutti i dettagli sul sito di ANAI.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-10-09T10:27:30+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina