Geopreservation Conference

Il 6 e 7 maggio Lubiana ospita un evento internazionale sulla conservazione dei dati geografici

Nell’ambito del progetto europeo sulle tematiche della conservazione digitale EARK4ALL, il 6 e 7 maggio a Lubiana, in Slovenia, si terrà la Geopreservation Conference, dedicata all’archiviazione nel lungo periodo dei dati a carattere geografico.

“Nell’odierno mondo digitale - scrivono i promotori dell’evento - parte dell’informazione nativa digitale in costante e progressiva crescita riguarda gli aspetti di geolocalizzazione. Ciononostante, i contesti di produzione e gestione di questo tipo di dati non sono ancora pensati né strutturati per la conservazione nel lungo periodo.

La conferenza si propone di fare luce sui fattori chiave riguardanti la gestione dei dati geografici, la loro conservazione e le possibilità future del loro utilizzo. L’intento è di favorire un confronto tra i portatori di interesse europei e del resto del mondo in questo specifico ambito, offrendo loro l’opportunità di condividere le proprie esperienze e soluzioni, affrontare le sfide e le problematiche comuni e apprendere gli uni dagli altri".

Le informazioni di dettaglio sul programma e le modalità di partecipazione all’evento saranno fornite prossimamente sul sito del progetto EARK4ALL.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-01-14T16:18:26+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina