giovedì 23.11.2017

2 maggio: a Roma si discute di software di gestione documentale

Appuntamento presso la Biblioteca nazionale centrale Vittorio Emanuele II per un seminario promosso dal gruppo di ricerca del progetto ReCAP e dall’Associazione Nazionale di Archivistica Italiana
2 maggio: a Roma si discute di software di gestione documentale

ReCAP - Rete per la Conservazione e l’Accesso ai Patrimoni digitali

Martedì 2 maggio a Roma si terrà il seminario “I software di gestione documentale: i requisiti funzionali per una corretta formazione, tenuta e selezione dei documenti e delle loro aggregazioni in ambiente digitale e ibrido”, organizzato dal gruppo di ricerca del progetto ReCAP - Rete per la Conservazione e l'Accesso ai Patrimoni digitali (DigiLab Sapienza) in collaborazione con l’Associazione nazionale archivistica italiana (ANAI).

L’incontro sarà dedicato alla presentazione di applicativi per la gestione documentale in uso e/o prodotti da alcuni dei soggetti aderenti a ReCAP con il fine di fornire dei primi strumenti di valutazione da utilizzare in fase di scelta di una soluzione oppure, in caso di prodotto già acquisito, per individuare, progettare e realizzare ulteriori implementazioni delle funzionalità già presenti.

I lavori si terranno dalle 10 alle 17 presso la Biblioteca nazionale centrale Vittorio Emanuele II (Sala 1-2, piano terra). Su Eventbrite è possibile informarsi in maniera più dettagliata sul seminario e iscriversi all’evento, entro il primo maggio e fino a esaurimento posti.

< Parole chiave: >
Pubblicato il 21/04/2017 — ultima modifica 21/04/2017