125 anni di foto, on line l’archivio del National Geographic

L’iniziativa rientra nell’operazione Creative, con la quale l’istituzione mette a disposizione il proprio patrimonio di immagini, video e risorse professionali per la realizzazione a pagamento di campagne di comunicazione e progetti di storytelling

Su Rivista Studio si apprende che il Il progetto National Geographic Creative consiste in un “servizio di vendita online di immagini e contenuti video, che saranno acquistabili per fini commerciali, editoriali e/o educativi”.

Natgeocreative.com – prosegue la news funziona come ogni sito di stock photography. Si cerca un contenuto per parole chiavi, e poi lo si acquista con un clic”.

La pagina web del National Geographic che pubblicizza il nuovo servizio spiega che l’archivio dell’istituzione mette a disposizione anche oltre 100.000 contenuti video, e assieme ad essi le competenze di un gruppo di fotografi e videomakers ai quali si potrà scegliere di affidarsi, per la realizzazione di progetti di comunicazione, pubblicità e storytelling.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina